Adesivi per porte: come arredare una stanza senza cambiare le porte

Che si tratti di cellulari, di automobili, o di oggetti di arredamento, la ricerca della personalizzazione è sempre più diffusa: chiunque cerca di rendere gli oggetti della propria vita, una piccola proiezione del proprio modo di essere, di pensare, riuscendo a raccontare agli altri qualcosa di sé proprio grazie a questa nostra “immagine riflessa” sugli oggetti che ci circondano. La moda degli oggetti fatti in serie, fa parte ormai del passato, che di certo non rispecchia la voglia di competere, di emergere e di distinguersi del tempo in cui viviamo.

 

Quale modo migliore di poter risaltare i propri ambienti e far sbalordire gli amici, se non creando un ambiente casalingo particolare ed unico?
Certo di questi giorni anche la praticità e l’economicità sono aspetti da tenere in stretta considerazione. Fortunatamente vi è una Adesivo per porta con rosa bagnata di rugiadasoluzione che coniuga tutti questi elementi: gli adesivi per le porte. Essi non vanno in alcun modo ad occupare o sostituire parte di uno stile o di un arredamento già presente, ma anzi possono essere un valido complemento per rendere la nostra casa ancora più unica. Non ci sono regole precise da seguire, la scelta sarà varia tra tante possibilità diverse: sia che si tratti di immagini di paesaggi, del nostro eroe d’infanzia, di riproduzioni di quadri, di fantasie astratte o perché no, di una creazione artistica personale, rivestire una porta con un’iconografia può davvero cambiare il volto del nostro interno casa. Chiaramente la scelta non si ferma soltanto agli esempi sopracitati, anche una fotografia, di qualunque tipo, può diventare un adesivo per una porta interna, rappresentando un valido cambiamento per rendere ancora più elegante la vostra abitazione.

Adesivi porte blindate

Il fatto di avere porte di diversa fattura non deve spaventare, anzi è l’occasione per uniformare lo stile, sia che siano porte interne legno, sia che siano porte blindate la personalizzazione è possibile: per quest’ultime per esempio vi sono particolari pellicole adesive che faranno proprio al caso vostro, anzi spesso vengono chiamati pannelli adesivi per porte blindate, ma ovviamente è lo stesso prodotto.Adesivi per porte nails makeup

Adesivi porte economici

Il risultato ottenuto da questo cambiamento e l’impatto che può comportare sull’ambiente casalingo circostante possono essere a volte davvero sorprendenti: senza dover effettuare delle spese gravose per cambiare tutto l’arredamento della casa, si potrà davvero cambiarne l’anima, semplicemente cambiando il “viso” delle porte interne, ad un prezzo davvero economico.

Adesivi per porte a vetri

Se nel vostro ambiente domestico vi sono porte in vetro, non preoccupatevi, c’è una soluzione anche per questo.
Solitamente in questi casi si può decidere anche di effettuare un cambiamento meno drastico e “invasivo”, infatti al posto degli adesivi per porte coprenti, come negli altri casi, è possibile utilizzare gli stickers adesivi per porte. Questi faranno senz’altro al caso vostro creando o impreziosendo un disegno decorativo elegante e originale, pur mantenendo intatta la visione d’insieme.
Gli stickers daranno un sicuro cambio di freschezza e di stile alle vostre porte.

Adesivo per porte con faccia spaventataAdesivi per bambini

Un altro aspetto a volte sottovalutato è quanto questi adesivi sono generalmente apprezzati dai bambini: oltre a dare un tocco di allegria alla casa, saranno apprezzate dai più piccoli, che vedranno d’ora in poi la loro cameretta come un luogo meno noioso ma più stimolante sia dal punto di vista ludico che da quello educativo. Modernizzando le vostre porte farete allo stesso tempo felici voi ed i vostri figli.

Chi considera l’applicazione di questi adesivi un semplice rivestimento non ne ha sicuramente mai provato uno. Essi permettono di mettere completamente a nuovo ogni ambiente della vostra casa, dandole un volto più giovane e più brillante, che si rifletterà in modo positivo sul nostro volto nella vita di tutti i giorni. Pian piano gli adesivi per porte stanno diventando uno standard sempre più diffuso nelle decorazioni per interni, un must per chi vuole apparire moderno ma allo stesso tempo non rinunciare allo stile domestico che ha costruito.

La cosa migliore di tutto questo è che non serviranno lavori di falegnameria o cambi della morfologia della casa, non dovrete passare interi pomeriggi tra il rumore di seghe elettriche o martellate. Potrete effettuare questo cambiamento in completa autonomia, come per un semplicissimo lavoro di fa dai te, che non comporta alcuno sforzo fisico ma che soddisferà appieno la voglia di rendere la casa un posto che sia davvero l’espressione della vostra creatività.
Proprio pensando agli indecisi sono state create queste video istruzioni che vi guideranno passo passo nel montaggio di questi rivestimenti adesivi.

 

Un tuo Commento è Gradito!