Come rivestire un Bancone Bar anche con il fai da te

Occupandomi, come lavoro di applicare rivestimenti adesivi su “quasi” qualsiasi superficie, capita spessissimo di incontrare proprietari di bar, già operativi o in apertura, che mi chiedono Come si può rivestire un Bancone del Bar usato?

Naturalmente non sempre vogliono investire tanti soldi con un applicatore ed è per questo che chiedono la mia consulenza per rivestire i banconi bar con il fai da te.

Quando mi riferisco ad usato, non intendo solo l’acquisto di un bancone usato da un altro proprietario, ma anche un’attività già operativa che ha l’arredamento di 15 o 20 anni fa, proprio come si vede dalle foto seguenti.

Decorare bancone bar usatoCos’è il Rivestimento del Bancone bar

Le fotografie che vedete sono relative ad un mio lavoro di riqualificazione di un bar che ha cambiato gestione.
E’ un intervento che potete fare voi stessi, con tante soddisfazioni, sia dal punto di vista visivo, sia economiche in quanto sapete meglio di me il prezzo dei banconi bar.

Come anticipato prima, le pellicole adesive possono essere utilizzate sia per un locale avviato, che ha necessità di fare un restyling al proprio bar, sia chi sta avviando una nuova attività e vuole risparmiare qualche soldo, facendo un ottimo lavoro.

Nel caso in cui il locale sia già aperto, il vantaggio di questa tecnica è, che non devi assolutamente chiudere l’attività, in quanto, non essendo una tecnica invasiva o rumorosa, si può applicare il nuovo rivestimento adesivo con il locale aperto senza disturbare la tua clientela.

 

Come rivestire un bancone Bar

Da diversi anni proponiamo online la vendita di adesivi per decorare le porte, rivolto ovviamente ad un pubblico casalingo, senza nessuna esperienza di applicazione e quindi prettamente con una buona dose di fai da te.

Il risultato è stato strepitoso, la voglia di personalizzare l’interno delle proprie case e spesso di attività commerciali, pizzerie, uffici, studi professionali è stato dirompente.

Da qui è nata l’idea di introdurre la decorazione per i banconi del bar fai da te, siano essi nuovi, usati o addirittura creati in resina o legno.

In rete è presente un articolo, scritto da un architetto, dove consiglia altri metodi per personalizzare il bancone del bar, lo potete leggere QUI.

Come tutti i rivestimenti adesivi, anche per i banconi del bar, spediamo direttamente al vostro indirizzo le pellicole adesive plastificate nella misura richiesta, già rifilate e pronte ad essere applicate.

Le pellicole per i banconi sono plastificate, come tutti i nostri rivestimenti, questo permette, ovviamente, di avere un prodotto resistente e di lunga durata, ma soprattutto con la possibilità di essere lavato facilmente con prodotti per la normale pulizia di superfici piane, senza che siano troppo agressivi.

Particolare del rivestimento del bancone barIl wrapping del bancone o dei mobili

E’ sostanzialmente di questo che stiamo parlando, di pellicole per il wrapping (avvolgere) proprio come quelle utilizzate per le auto e le barche.

Solo che in questo caso stiamo parlando di come rivestire un bancone bar, ma ovviamente il principio può essere applicato anche ai mobili o a banconi di qualsiasi altra attività commerciale, tipo pizzerie, per fare un semplice esempio.

Rivestimento bancone bar prezzi

Il restyling del bancone del bar con le pellicole per rivestimento mobili crea sicuramente un gran risparmio economico, ma allo stesso tempo un gran effetto visivo.

Se sei interessato ad approfondire e farci domande specifiche, o addirittura vuoi ricevere un preventivo per la fornitura della pellicola adesiva, compila il modulo sottostante.

Un tuo Commento è Gradito!