A cosa servono le Pellicole per la messa in sicurezza dei vetri ?

3M Safety & Security Film è una serie di pellicole in poliestere sottilissimo ma estremamente resistenti che agiscono come uno scudo protettivo trasparente sui vetri di finestre e porte.

Proteggono gli ambienti contro furti o atti vandalici e, in caso di rottura del vetro (accidentale o deliberata), trattengono le schegge, riducendo notevolmente i danni arrecati agli arredi interni e alle persone.

Security Films

Perchè utilizzare le pellicole per vetri 3M Window Films

Le pellicole 3M Window Films consentono di tenere sotto controllo la luce che entra negli edifici. La nostra linea di prodotti aiuta a risolvere elegantemente le problematiche di gestione del consumo di energia, mentre la linea di pellicole 3M Safety and Security fornisce un elevato grado di protezione passiva dei vetri contro atti vandalici, effrazioni ed eventi naturali, proteggendo le persone e gli immobili.

Pellicola di sicurezza per vetri
Pellicola di sicurezza per vetri

Di seguito le caratteristiche che rendono le nostre pellicole 3M Window Films veramente speciali:

Protezione/Sicurezza
Il vetro può diventare un materiale molto pericoloso data la sua fragilità. Le nostre pellicole di sicurezza trattengono le pericolose schegge causate dalle rotture accidentali o volontarie dei vetri, rendendoli più resistenti, aumentando la sicurezza complessiva e riducendo gli infortuni delle persone e i danni agli immobili.

Riduzione del calore entrante
Le pellicole per il controllo solare sono in grado di riflettere buona parte della radiazione solare, contribuendo a mantenere l’ambiente interno più confortevole.

Estetica
Possiamo dotare gli edifici di un aspetto estetico più uniforme e moderno o preservarne l’aspetto iniziale.

Rallentamento del viraggio dei colori
Le nostre pellicole riescono a ridurre notevolmente la velocità di scolorimento di tessuti e arredi interni grazie alla capacità di bloccare la componente UV della radiazione solare.

Bassa remissività
Le pellicole solari LE (Low emissivity) consentono di ridurre la dispersione del calore interno generato dal riscaldamento in inverno.

Riduzione dell’abbagliamento
La distribuzione più uniforme dei raggi solari sulla pellicola riduce in maniera efficace l’effetto dell’abbagliamento.

Privacy
Le pellicole riflettenti per il controllo solare proteggono gli ambienti interni da sguardi indiscreti, e nel contempo permettono alle persone che vi dimorano di vedere all’esterno.

Risparmio energetico
Le pellicole per il controllo solare consentono di ridurre il carico di lavoro dei sistemi di condizionamento, soprattutto d’estate, contribuendo a ridurre significativamente il consumo di energia elettrica.

Tutte le pellicole 3M sono un’ottima soluzione per migliorare le caratteristiche dei vetri esistenti, evitandone la sostituzione totale ed aggiungendo prestazioni di controllo solare e di sicurezza.

Un tuo Commento è Gradito!