Car Wrapping o Rivestimento Automezzi

Il CAR WRAPPING è una tecnica rivoluzionaria che permette di decorare qualsiasi autoveicolo, auto, moto, microcar e barche, utilizzando speciali pellicole adesive di alta qualità applicate in superficie al posto della vernice, avvolgendo (wrapping) completamente il mezzo.
E’ sicuramente attuale ai giorni nostri il car wrapping, cioè rivestire con pellicole adesive una automobile e cambiare totalmente il suo aspetto. Ricorderete sicuramente Lapo Elkann e le sue auto prima con trama mimetica, poi con motivo pied de poul, questo è l’esempio pratico del car wrapping.

Questa tecnica garantisce innumerevoli vantaggi: oltre a presentare una vastissima gamma di tonalità (opachi, lucidi, metallizzati) e materiali (pelle, marmo, fibra di carbonio, ecc.), elementi che garantiscono una personalizzazione ai massimi livelli. La tecnica permette di cambiare colore alla propria vettura in modo rapido, duraturo e senza intaccare la carrozzeria sottostante. Le pellicole, infatti, sono removibili e lasciano intatti colore e verniciatura, poiché fungono da vero e proprio schermo protettore assorbendo anche i raggi UV, causa dello scolorimento della carrozzeria. Il wrapping, inoltre, è lavabile anche sotto i rulli e facilmente removibile senza conseguenze. Il costo del carwrapping è inoltre più economico rispetto alla verniciatura classica.

Inoltre, il wrapping può essere realizzato con una grafica personalizzata, stampando in alta qualità su pellicole altrettanto conformabili, anch’esse resistenti alle intemperie e ai lavaggi.

 Guarda la gallery dei lavori di Wrapping

Un tuo Commento è Gradito!