Decorare una casa in questo modo è molto interessante dal punto di vista stilistico, non ci sono dubbi, ma ciò che li rende ancora più interessanti è il lato psicologico.
Le scritte adesive per Pareti stimolano il benessere?
Ma da dove nasce tale considerazione? Che legame c’è tra gli stickers (o scritte adesive per pareti) e la nostra mente?
Le risposte sono molte, ma per stare in tema decorazioni adesivi e pareti, l’unico aspetto che ci interessa è puramente creativo.
Gli “adesivi murali”, infatti, sono un complemento per l’abbellimento della casa, personalizzabile nei modi più svariati, dunque rispecchiano i gusti di chi li realizza in modo molto fedele e soggettivo.
Poter ammirare tutti i giorni una creazione frutto delle proprie preferenze estetiche e della propria creatività non può che essere positivo e propositivo per un inizio splendido della giornata.
Stencil grandi per Pareti
Le tonalità di colore, come può confermare qualsiasi esperto, influiscono in modo molto significativo sullo stato d’animo, e questo aspetto, per quanto oramai ampiamente assodato, forse non viene ancora considerato con la dovuta accortezza.
Questo discorso è valido sia per gli stencil che per grandi adesivi a muro ed altre decorazioni analoghe.
Per quanto la creazione di uno stencil, si sa, non richieda doti artistiche di rilievo, dato che il disegno o la frase sono “guidate” da un disegno presimpostato, essere i realizzatori materiali di queste piccole opere artistiche non può che incrementare il livello di soddisfazione in tutti quei soggetti che hanno bisogno di accrescere la propria autostima e la consapevolezza nei propri mezzi.
Nella scelta dei colori con cui decorare le pareti della propria casa tramite stencil o altri elementi decorativi siano essi pareti, porte o vetri, può essere utile non limitarsi e, seguire esclusivamente i propri gusti, assecondando le emozioni agevolando il proprio benessere tramite l’Interior Design.
Adesivi murali e il colore
L’arancione, essendo molto simile al giallo, favorisce l’energia e l’allegria, ed è un colore ottimo per chi è esposto al rischio di stati depressivi, il blu è un colore molto emozionale che stimola il relax, la riflessione, l’uso produttivo del proprio intelletto, mentre il bianco è un colore riposante, puro, luminoso.
Eccedere con il bianco, tuttavia, può non essere una buona idea: le classiche pareti dipinte di bianco, prive di decorazioni o di altri elementi cromatici, possono apparire molto fredde, impersonali, monotone, e ciò non può certamente avere effetti positivi sulla psiche.
Stickers adesivi per definire la personalità della casa
Un’abitazione, insomma, deve avere una sua personalità, deve saper comunicare agli ospiti e soprattutto a chi la vive tutti i giorni, dunque conferire uno stile ai muri non può che essere positivo per l’umore.
Stencil adesivi a muro, infine, possono essere assai preziosi per il benessere della mente anche laddove si ripropongano delle scritte.
Da questo punto di vista il livello di soggettività è massimo: si può scegliere, ad esempio, di riprodurre su un muro una frase che evoca dei ricordi intensi e piacevoli, una frase in linea con il proprio stile di vita, o semplicemente un pensiero che si ritiene riesca a farci affrontare la giornata con la giusta dose di gioia e di determinazione.
Ci piace sognare e navigare nel web alla ricerca delle soluzioni più originali per la decorazione della casa con gli stickers adesivi e qui sotto abbiamo stilato una classifica degli adesivi murali per camera da letto più venduti su amazon.
Buona visione e soprattutto, se vi fa piacere…buoni acquisti!