Cos’è un Dehor e perché può migliorare l’esterno di bar e ristoranti

Vorresti chiudere lo spazio esterno al tuo locale per poterlo sfruttare tutto l’anno, estate e inverno?

Questo è sicuramente il sito che fa per te! In questo articolo, infatti, ti spiegherò come sfruttare con un dehor lo spazio esterno per migliorare il tuo locale.

Cosa e un Dehor e perche puo migliorare l esterno di bar e ristoranti

Che cos’è un dehor

La soluzione per sfruttare al meglio lo spazio che si trova al di fuori del tuo locale o del tuo bar è quella di creare un dehor con le strutture adeguate.

Ma che cosa si intende per dehor?

Si tratta di un insieme di elementi che servono a delimitare lo spazio esterno antistante il locale e ad attrezzarlo per renderlo confortevole nel suo utilizzo in qualunque stagione.

Un dehor è una soluzione conveniente e facile da realizzare che, però, ha moltissimi vantaggi tanto da renderla molto amata da tantissimi negozianti.

I vantaggi di un dehor

Fra i numerosi vantaggi del dehor c’è quello di moltiplicare lo spazio a disposizione del locale e migliorare il bar o il ristorante.

Infatti, se il dehor viene attrezzato con la struttura giusta, si può ottenere una vera e propria stanza aggiuntiva, una sala in più che può essere sicuramente sfruttata in inverno, quando la temperatura è troppo rigida per poter mangiare all’aperto, ma anche d’estate per avere un ambiente più raccolto e magari rinfrescato dall’aria condizionata.

Inoltre le strutture moderne utilizzate per realizzare un dehor esterno sono molto performanti e resistenti ma, nonostante questo, facili da montare ed economiche.

In poche ore, quindi, il bar o il ristorante si possono dotare di questo spazio attrezzato che farà aumentare i guadagni perché sarà sicuramente apprezzato da tutti i clienti.

Un dehor è anche una delle migliori forme di pubblicità perché i passanti avranno modo di poter guardare direttamente i piatti serviti e saranno invogliati ad entrare a loro volta per provare tutte le specialità.

Infine con un dehor si può offrire anche ai clienti fumatori uno spazio a loro disposizione per una pausa fumo.

E’ importante ricordare che grazie all’ecobonus fiscale potrai usufruire della detrazione del 50% sull’acquisto e installazione del dehor e ne abbiamo scritto una guida che puoi leggere qui.

Come viene realizzato un dehor

Esistono tanti tipi diversi di dehor e al cliente non resta che scegliere il modello migliore che più si adatti alle proprie esigenze.

Il dehor in legno è sicuramente un modello molto amato perché l’utilizzo di questo materiale naturale si armonizza benissimo con qualsiasi tipo di stile e di arredamento.

Un dehor in legno, poi, può essere facilmente completato con una chiusura con tende a caduta ermetiche con telo in pvc Cristal trasparente che garantisce la massima protezione dagli agenti atmosferici nonché una buona luminosità degli ambienti visto che il telo trasparente ha la stessa funzione di un vetro.

Il materiale utilizzato è impermeabile e garantisce la massima protezione sia in estate che in inverno.

Una struttura così ideata può essere montata velocemente, non richiede un grande impegno di manutenzione e può essere smontata in caso di necessità.

In questo modo potrai avere in poche ore il tuo spazio esterno aggiuntivo che potrai sfruttare come meglio credi, attrezzandolo come una sala aggiuntiva del locale oppure come area relax.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Chi ha letto questo articolo ha apprezzato anche...

Non perderti i nostri articoli.
Ti avviseremo ogni volta che pubblicheremo.
Iscriviti alla Newsletter

Vuoi dire la tua? Il tuo Commento è Gradito!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.