DECOROeARREDO

Il blog per la decorazione e l'arredo della Casa

Il blog per la decorazione e l'arredo della Casa

Come rivestire un Bancone Bar anche con il fai da te

Occupandomi, come lavoro di applicare rivestimenti adesivi su “quasi” qualsiasi superficie, capita spessissimo di incontrare proprietari di bar, già operativi o in apertura, che mi chiedono come si può migliorare l’aspetto del bancone e quindi come si può rivestire un Bancone del Bar usato?

Non tutti se la sentono di investire tanti soldi con un applicatore professionista ed è per questo che chiedono un aiuto per rivestire il banco bar fai da te.

Quando mi riferisco ad un bancone bar usato, non mi riferisco solo al suo acquisto da un altro proprietario, ma semplicemente anche SOLO se il tuo bancone bar è usato nella tua attività da 10 anni o più, proprio come si vede dalle foto seguenti in cui il bancone è in splendida forma, ma è usato perchè è dentro quel locale da circa 10 anni.

Cos’è il Rivestimento del Banco bar

Le fotografie che vedete sono relative ad un lavoro di rivestimento banco bar (anche chiamato riqualificazione) in un locale che ha cambiato gestione.

E’ un intervento che potete fare voi stessi, con tante soddisfazioni, sia dal punto di vista visivo, sia economiche in quanto conoscete meglio di me il prezzo dei banconi bar.

Come anticipato prima, le pellicole adesive possono essere utilizzate sia per un locale avviato, che ha necessità di fare un restyling al proprio bar, sia chi sta avviando una nuova attività e vuole risparmiare qualche soldo, facendo ugualmente un ottimo lavoro.

Nel caso in cui il locale sia già aperto, il vantaggio di questa tecnica è, che non devi assolutamente chiudere per fare i lavori, in quanto, non essendo una tecnica invasiva o rumorosa, si può applicare il nuovo rivestimento adesivo con il locale aperto senza disturbare la tua clientela.

Come rivestire un banco Bar fai da te?

Da diversi anni proponiamo online la vendita di adesivi per decorare le porte, rivolto ovviamente ad un pubblico casalingo, senza nessuna esperienza di applicazione e quindi prettamente con una buona dose di fai da te.

Il risultato è stato strepitoso, la voglia di personalizzare l’interno delle proprie case e spesso di attività commerciali, pizzerie, uffici, studi professionali è stato dirompente.

Da qui è nata l’idea di introdurre la decorazione per i banconi del bar fai da te, siano essi nuovi, usati o addirittura creati in resina o legno.

In rete è presente un articolo, scritto da un architetto, dove consiglia altri metodi per personalizzare il bancone del bar, lo potete leggere QUI.

Come tutti i rivestimenti adesivi, anche per i banconi del bar, spediamo direttamente al vostro indirizzo le pellicole adesive plastificate nella misura richiesta, già rifilate e pronte ad essere applicate.

Le pellicole per i banconi sono plastificate, come tutti i nostri rivestimenti, questo permette, ovviamente, di avere un prodotto resistente e di lunga durata, ma soprattutto con la possibilità di essere lavato facilmente con prodotti per la normale pulizia di superfici piane, senza che siano troppo agressivi.

Il wrapping del bancone o dei mobili

E’ sostanzialmente di questo che stiamo parlando, di pellicole per il wrapping (avvolgere) proprio come quelle utilizzate per le auto e le barche.

Solo che in questo caso stiamo parlando di come rivestire un bancone bar, ma ovviamente il principio può essere applicato anche ai mobili o a banconi di qualsiasi altra attività commerciale, tipo pizzerie, per fare un semplice esempio.

Rivestimento bancone bar prezzi

Il restyling del bancone del bar con le pellicole per rivestimento mobili crea sicuramente un gran risparmio economico, ma allo stesso tempo un gran effetto visivo.

Se sei interessato ad approfondire e farci domande specifiche, o addirittura vuoi ricevere un preventivo per la fornitura della pellicola adesiva, utilizza il modulo dei commenti qui sotto.

Se invece vorresti rinnovare il tuo locale con l’aiuto di un professionista, allora ti consiglio di leggere questo articolo.

Bancone bar casalingo

Se invece hai bisogno di allestire un banco bar nell’angolo del tuo soggiorno e non hai la necessità di rinnovare il banco bar per la tua attività, allora

potrebbe esserti utile dare un’occhiata a questa selezione che abbiamo fatto per voi direttamente sui Amazon e la potete guardare QUI.

Chi ha letto questo articolo ha apprezzato anche...

Non perderti i nostri articoli.
Ti avviseremo ogni volta che pubblicheremo.
Iscriviti alla Newsletter

Adesivi per mobili

Vuoi ricevere aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni aggiornamento e novità!