Ti è mai capitato di voler dare nuova vita agli ambienti interni della casa?
Spesso, per modernizzare gli ambienti interni senza troppo sforzo si incomincia proprio dal salotto.
Dare nuova vita al proprio soggiorno di casa, infatti, è un’azione strategica per conferire un tocco di freschezza alla casa e rendere subito visibili le modifiche (considerando che il salotto è una delle stanze più visitate della casa, anche i tuoi ospiti potranno accorgersi velocemente dei cambiamenti fatti).
Spesso, però, il primo problema che sorge quando si inizia una ristrutturazione è la difficoltà delle persone nell’immaginare i cambiamenti all’interno della stanza.
Nuovi mobili, colori, spazi e materiali infatti devono adattarsi in maniera armonica tra di loro, rimanendo in linea anche con il resto della casa.
Per questo un pianificatore virtuale per salotto può rivelarsi uno strumento utilissimo nella fase di progettazione e scelta dell’arredo!
Che cos’è un pianificatore virtuale per interni?
Un virtual planner 3D è uno strumento avanzato che permette di testare le soluzioni di arredo in tempo reale. In questo modo è possibile vedere in anteprima un render del progetto ed effettuare modifiche in modorapido ed estremamente intuitivo.
Con il planner virtuale potrai quindi studiare la disposizione perfetta dei mobili nel salotto, valutando diverse tipologie di colori e di materiali per il divano e per i complementi di arredo.
L’aspetto più importante dei pianificatori virtuali per arredamento di interni è la totale personalizzazione. Potrai infatti testare diverse soluzioni, verificando il design che meglio si adatta alle tue esigenze, al tuo stile di vita e agli spazi a tua disposizione.
I vantaggi del virtual planner per il salotto:
Il grande vantaggio del planner per soggiorno è la sua praticità e la vasta gamma di opzioni disponibili per la creazione di un progetto.
In pochi minuti, infatti, sarai in grado di progettare un intero soggiorno totalmente personalizzato, perché realizzato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!
Avrai infatti la possibilità di personalizzare il progetto del tuo salotto scegliendo tra tantissimi stili diversi: dai salotti classici a quelli più minimal, fino alla struttura dei mobili per la tv e all’inserimento dei complementi di arredo.
Potrai personalizzare il planner 3D con tutti i materiali disponibili, customizzare il divano e scegliere la tipologia di seduta che più preferisci, come i divani lineari, a penisola o divani ad angolo.
Tutto questo ti permetterà di creare il soggiorno perfetto: in grado di rispecchiare a pieno il tuo stile e i tuoi gusti personali.
Inoltre, grazie alla vista in 3D, verificare la migliore disposizione degli elementi diventa semplicissimo!
Come funziona il Planner virtuale?
Sul sito di Arredissima puoi trovare un planner 3D virtuale completamente gratuito, semplicissimo da utilizzare ed estremamente intuitivo.
Ti basterà andare nella sezione “Configura online” del sito, selezionare la tipologia di ambiente che vuoi progettare (in questo caso il soggiorno) e scegliere il modello di salotto che più si avvicina ai tuoi gusti personali e allo stile della casa.
Una volta selezionata la tipologia di soggiorno, potrai iniziare a personalizzare il progetto cliccando sulla matita in alto a destra.
Si aprirà così la pagina del virtual planner soggiorno e… ora non resta altro che testare le varie combinazioni disponibili!
Scegli la finitura dei vari moduli, il materiale delle librerie o il colore delle ante, tutto con un semplice click!
Grazie alla vista in 3D potrai visualizzare in anteprima il risultato finale e apportare tutte le modifiche necessarie.
In questo modo potrai testare diverse soluzioni d’arredo senza dover acquistare i mobili e – soprattutto – senza dover aspettare lunghi tempi di attesa per la realizzazione del progetto 3D virtuale.
Una volta completata la pianificazione del tuo salotto, potrai scaricare gratuitamente il tuo progetto e richiedere un preventivo personalizzato.
Grazie alla consulenza di un esperto arredatore, infatti, avrai maggiori informazioni sul modello di salotto scelto, potrai richiedere un preventivo senza impegno e contare su un supporto costante per l’acquisto di divani e mobili da salotto.