DECOROeARREDO

Il blog per la decorazione e l'arredo della Casa

Il blog per la decorazione e l'arredo della Casa

Lettini e sdraio: come trasformare il proprio giardino, e non solo, in un piccolo angolo di vero relax

Facciamo chiarezza sulle loro differenze e come scegliere il giusto arredo in grado di valorizzare al meglio il proprio spazio esterno

Grande o piccolo che sia, è importante dedicare la giusta attenzione nello scegliere l’arredo da esterno più adatto in grado di valorizzare al meglio il proprio terrazzo o giardino e trasformalo in un piccolo angolo di vero e puro relax.
Tra le innumerevoli proposte che il mercato offre, una sdraio o un lettino prendisole è sicuramente uno tra gli elementi che non possono mancare per godersi momenti di relax tra le mura della propria casa.
Ma cosa scegliere? Una sdraio? Un lettino prendisole? Partiamo dal principio e facciamo chiarezza sulle differenze di queste due tipi di arredi da esterno per capire quale può valorizzare al meglio la propria casa.

– Sdraio
La sdraio, per intenderci, è la classica seduta per gli amanti della lettura, il cui schienale è reclinabile con angolature variabili per assumere una posizione seduta o sdraiata in base alle diverse esigenze. L’arredo perfetto per balconi e piccoli terrazzi, la soluzione ideale per creare una zona relax e solarium in uno spazio dalle dimensioni ridotte, in quanto occupa poco spazio ed è ripiegabile.
Come il modello Hawaii di Higold, caratterizzato da un telaio in alluminio e dalla seduta, a doppio strato imbottito, in textilene. Due le combinazioni di colore disponibili: la versione scura in nero e grigio antracite, oppure quella dai colori più mediterranei in bianco e turchese.

– Lettino prendisole
Il lettino prendisole è l’accessorio indispensabile a bordo piscina, in terrazzo o in giardino. Ideale se lo spazio da dedicare alla propria area relax è di ampie dimensioni.
Anche in questo caso esistono tantissimi modelli tra cui scegliere: da quello con la struttura più resistente e dotato di cuscino confortevole con poggiatesta annesso; a quello in textilene imbottito e impilabile, per chi preferisce un modello meno impegnativo senza però perdere il senso di comodità e relax che dona un lettino con cuscini.
Passando al modello con le rotelle, per poterlo comodamente spostare nella posizione più comoda, al sole o all’ombra e rendere più agevoli i propri momenti di relax in famiglia o con gli amici.
E se lo spazio non manca, perché non optare per un vero e proprio daybed? Un lettino prendisole matrimoniale ideale per chi ama prendere il sole in compagnia o rilassarsi in totale comfort.

Non dimentichiamo però la caratteristica principale che devono avere lettini e sdraio: essere comodi e funzionali, realizzati con un rivestimento resistente alle macchie, sfoderabile e lavabile. Tessuti di qualità, dunque, coniugati a strutture resistenti alle sollecitazioni tipiche dell’ambiente esterno.


INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli

Chi ha letto questo articolo ha apprezzato anche...

Non perderti i nostri articoli.
Ti avviseremo ogni volta che pubblicheremo.
Iscriviti alla Newsletter

Adesivi per mobili

Vuoi ricevere aggiornamenti?

Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni aggiornamento e novità!